La tecnologia e i Beni Culturali

L’inizio del 2020 è stato profondamente significativo per la nostra nazione e per tutto il mondo. Sicuramente l’emergenza maggiore è quella sanitaria ma sappiamo che non è l’unica: altri comparti sono stati indirettamente coinvolti e dovranno reagire appena ne avranno l’occasione. Tra i settori maggiormente colpiti troviamo quelli della cultura e del turismo che sono inscindibilmente legati alla presenza del pubblico. Il legame è però reciproco poiché i luoghi della cultura, il nostro patrimonio, come le aree archeologiche, i parchi naturalistici, i musei e le istallazioni sono indispensabili per il singolo cittadino e per la collettività.

Ed è in quest’ottica, e in questo momento caratterizzato da limitazioni negli spostamenti e nella socialità, che le tecnologie digitali assumono un grande interesse anche nel campo della valorizzazione, della fruizione e dell’educazione al patrimonio.

La Realtà Virtuale, arricchita da gemelli digitali del reale, da ricostruzioni tridimensionali storiche e dalla narrazione con tecniche comunicative capaci di raccontare contenuti scientifici a tutti, diviene uno strumento potente per le visite a distanza dei parchi archeologici e dei musei, per la fruizione generale del patrimonio, e per l’educazione nelle scuole.

Il nostro team, forte delle competenze trasversali tra gli ambiti della comunicazione, delle nuove tecnologie applicate, dell’archeologia, della storia dell’arte e unitamente alle buone capacità collaborative con Enti ed Amministrazioni competenti, è in grado di offrire servizi per il turismo e per la cultura.

Soluzioni

Guarda un Esempio

Clicca sul bottone e guarda un esempio di Ricostruzione 3D Render Immersiva di un’Area Archeologica.

Navigando potrai guardare com’era il tempio una volta, com’è adesso

Apri il Progetto

Sito Web e Social Network

Incorpora il Nostro Pearleye 360 Experience nel tuo sito,  oppure condividila su Facebook, Whatsapp e Instagram

QR Code su Stampa

Basterà un QR CODE linkare il 360 Experience su ogni dispositivo partendo dalla stampa!

Realtà Virtuale

Utilizza il tuo 360 Pearleye Experience anche direttamente nel museo tramite la Realtà Virtuale

Monitor Touch

Fai Consultare il 360 Experience in Fiera tramite il vostro computer o vostro totem touch screen

Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (Ti richiamiamo noi!)

Oggetto

Il tuo messaggio

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web / By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.